SISTEMA WAM: BILANCIA DI PRECISIONE INCORPORATA E SCALA METRICA

 In Design, Fasciatoio Made in Italy, Sicurezza
dieghino_1

Un’altra importante novità nel mondo dei fasciatoi è l’inserimento del sistema WAM (weigh and measure) in DIEGHINO®, ovvero l’introduzione della bilancia e della scala metrica su un fasciatoio.

In questo caso la loro introduzione è dovuta ad un efficientamento in termini economici (e non di sicurezza), ovvero alla possibilità di risparmiare sull’acquisto di altri prodotti inglobandoli insieme ad un altro. Da qui abbiamo pensato che sfruttare la base di appoggio di un fasciatoio come bilancia, oltre ad evitare l’acquisto di un secondo prodotto (le bilance per bambini costano normalmente tra i 50 e i 150 euro), avrebbe anche risolto il problema delle attuali bilance, cioè di avere una base di appoggio ridotta e quindi poter pesare il bambino solamente nei primi mesi di vita.

Con DIEGHINO® invece si sfrutta tutta la lunghezza del prodotto (circa 90 cm) in modo da poter pesare il bambino anche oltre i 6 mesi. Pertanto non solo si dispone di 2 prodotti in 1, ma anche solo utilizzato come bilancia si avrà una base di appoggio bella ampia per un più lungo utilizzo del prodotto (inoltre pensiamo a quante volte ci servirebbe una bilancia ampia per pesare oggetti domestici, tipo le valigie…).

La bilancia dispone di un preciso sistema di misurazione (sia in grammi che in libre) con la funzione Memory che permette di tenere in memoria le precedenti misurazioni e controllare la crescita del bambino in maniera costante. Fornito di display LCD di colore azzurro per donare un tocco di eleganza che non guasta mai. Con DIEGHINO® avrai 2 prodotti in un unico fantastico dispositivo.
Una volta introdotta la bilancia, non poteva mancare la scala metrica, in modo da avere tutti gli strumenti per monitorare la crescita dei nostri bambini.

Il dilemma era su dove fosse meglio inserirla. All’inizio infatti si era pensato di metterla lateralmente, direttamente sulla plastica, però poi ci sarebbe voluto qualche strumento (il classico libro appoggiato ai piedi o alla testa) per capire quanto misurasse il bambino. Qualche mamma del nostro team ci ha semplicemente suggerito che “serviva qualcosa di immediato dove, senza ulteriori sforzi, si potesse misurare il proprio figlio”.

E allora quale posto migliore se non direttamente sul materassino?
In questo modo, ad ogni cambio pannolino, basterà posizionare il bambino sulla linea dello 0 (zero) e misurarne la crescita di volta in volta. Si è deciso di usare una scala metrica stampata a caldo direttamente nel tessuto, in modo da poter lavare la fodera senza rovinare la scala metrica.

Anche in questo caso è stato fatto un grosso lavoro di scrematura dei fornitori (tutti rigorosamente italiani) per arrivare a selezionare il miglior prodotto per bambini in termini di qualità del tessuto e del materassino. Materiali certificati e a norma, tessuti di tipo medico, resistenti all’acqua e di alta qualità, in modo da avere una base di appoggio per il bambino totalmente diversa dal classico materassino plastificato in PVC attualmente in commercio (e spesso di manifattura cinese).

Tra l’altro, parliamo di un materassino fatto a mano! Con DIEGHINO®, oltre ad un prodotto sicuro, innovativo e di design, si acquista la certezza della qualità MADE IN ITALY 100% !!!