FASCETTE DI SICUREZZA ANTI-RIBALTAMENTO

 In Design, Fasciatoio Made in Italy, Sicurezza
dieghino-2

DIEGHINO® è un fasciatoio innovativo, sicuro, stabile (l’appoggio su una qualunque superficie piana è data dai 4 piedini antiscivolo che aderiscono bene ad ogni tipo di superficie) pertanto non ci sono pericoli.
Ma sappiamo bene che se per sbaglio un genitore si appoggiasse, con tutto il peso, su un’estremità di un qualunque fasciatoio (nel nostro caso sulle tasche laterali), il fasciatoio potrebbe ribaltarsi… E noi non possiamo permettere questo.

Ecco che, durante i test, abbiamo preventivato anche questo pericolo, seppur remoto, e abbiamo deciso di sviluppare un sistema anti-ribaltamento basato su delle resistentissime fascette in velcro, le quali, infilate in 2 passanti sviluppati ad hoc sul DIEGHINO®, permettono di attaccarsi alla loro controparte velcrata e adesiva, incollata sulla parete cieca (contro il muro) del mobile che farà da appoggio al DIEGHINO®.

Quindi nel caso decidiate di appoggiare DIEGHINO® sulla lavatrice, su una scrivania o su un qualunque mobile, vi consigliamo di attaccare le 2 strisce in velcro adesive fornite sulla parete laterale del mobile scelto, in modo che, unendole con le altre 2 fascette attaccate a DIEGHINO®, creino un perfetto sistema di tenuta anti-ribaltamento.
Ovviamente le 2 fascette adesive andranno incollate sul lato cieco del mobile e opposto a quello sul quale normalmente operate.

Quindi fate attenzione a non puntare tutto il peso su un estremità del prodotto (anche se ovviamente ci sembra scontato dirvelo), ma anche lo faceste, le fascette eviteranno il ribaltamento.

Un ulteriore sistema per garantire massima sicurezza tra le mura domestiche.