RIFLESSIONE SULLA SICUREZZA

 In Design, Fasciatoio Made in Italy, Sicurezza
sicurezza-bambino

Vi siete mai chiesti perché hanno inventato gli Airbag o le cinture di sicurezza sulle auto?
Credo che la risposta sia semplice: per ridurre il tasso di mortalità negli incidenti automobilistici !!!
Eppure la gente sa bene che deve far attenzione quando guida, infatti ormai ci sono tantissime campagne di prevenzione degli incidenti e sulla sicurezza in strada… ma nonostante tutto, gli incidenti succedono sempre più frequentemente. Tantissimi incidenti ogni anno!
Ma chissà perché succede questo?
Risposta ancora più semplice: perché siamo esseri umani e spesso succede di distrarci. Qualcuno forse non lo accetta o crede che sia una risposta banale, ma è la PURA E SEMPLICE VERITA’ !

Una situazione simile avviene anche quando si cambia il proprio figlio: i genitori sanno che non devono perdere di vista il bambino quando è sopra il fasciatoio, perchè è una situazione pericolosa… però, per diversi motivi, questo accade, come testimoniato dalle migliaia di incidenti che ogni anno succedono: 5.000 casi solo in Italia !!!

Eppure, nonostante tutti questi incidenti, sui fasciatoi non esistono sistemi di sicurezza. Niente. Nulla. Solo morbide sponde sul quale un bambino di 5/6 mesi può facilmente rotolarsi sopra, oltrepassarle e cascare sul pavimento!!!
Esistono sistemi di sicurezza per i seggiolini d’auto, sui seggioloni da casa, sui lettini, sui passeggini, ovunque ma non sui fasciatoi, dove il bambino è esposto all’altezza maggiore.  Strano no?!? Ma la situazione è proprio questa che ti descrivo…

Beh, da oggi esiste un sistema di sicurezza anche sui fasciatoi. Si chiama PASD, ed è il nostro sistema di sicurezza brevettato, che impedisce al bimbo la caduta laterale. Ovviamente il bambino potrà liberarsi e cascare magari dal lato della testa, ma questo movimento richiede almeno 30 secondi, mentre la caduta laterale richiede 3/4 secondi. Quindi grazie a PASD avrai quei secondi di tempo per prendere magari qualcosa che ti sei dimenticato (come ad esempio i pannolini, o le salviette) ma ovviamente cerca di tenere sempre sotto controllo il tuo bambino! Nel momento in cui iniziasse a muoversi, sai comunque che qualche secondo di tempo per intervenire ce l’hai… e sono proprio quei secondi che eviteranno il peggio!

PASD lo trovi solo su DIEGHINO®, il primo fasciatoio dotato appunto di sistema di sicurezza anti caduta brevettato.
Se poi non vuoi garantirti sicurezza tra le mura domestiche non è un problema… ma come la gente cerca e pretende giustamente auto sempre più sicure, crediamo che presto Mamme e Papà faranno lo stesso per i propri figli.

Se sei d’accordo CONDIVIDI IL NOSTRO PENSIERO nella speranza che tra qualche anno gli incidenti domestici diminuiranno… 🍀🍀🍀