P.A.S.D. – IL DISPOSITIVO DI SICUREZZA ROTANTE ANTI-CADUTA

 In Fasciatoio Made in Italy, Sicurezza
dieghino_02082017-4

Oggi vogliamo descriverti una delle componenti principali di DIEGHINO®, il nostro sistema di sicurezza PASD (Patented Anti Fallen Safety Device).
Il nostro dispositivo di sicurezza anti-caduta brevettato, senza dubbio la migliore novità e invenzione che il prodotto presenta, nasce dall’esigenza di ridurre gli incidenti domestici legati appunto alle cadute dei bambini dal fasciatoio (se ne contano oltre 5.000 ogni anno solo in Italia che comportano il ricovero in ospedale e prognosi oltre le 24 ore…).
Abbiamo pensato e studiato ad una soluzione solida (quindi non lacci o semplici cinture) ma mobile, quindi azionabile solo se serve, in modo che non fosse di ostacolo al genitore, ma anzi lo aiutasse durante il cambio pannolino.
Infatti il braccio rotante permette, premendo il pulsante rosso di sblocco, di variare la sua posizione e mettere in sicurezza il bambino, impedendogli di rotolarsi su se stesso e di cadere. Pertanto il genitore che avesse la necessità qualche volta di allontanarsi qualche metro per prendere i pannolini che mancano, le salviette, o la crema che si è dimenticati, potrà ruotare il dispositivo sopra il proprio bambino fino a vincolarlo dall’altro lato, in modo che non possa essere rimosso dal bambino. In questo modo il bambino non potrà cadere lateralmente.
In ogni caso è meglio non allontanarsi o distrarsi per oltre 20/30 secondi perché il bambino potrebbe comunque spingersi con i piedini, strisciando fino ad un’estremità e rischiando di cadere dal lato della testa, movimento che però richiede più tempo rispetto alla caduta laterale (infatti sono rarissimi questi tipi di incidenti).
Inoltre, quando il bambino è nei primi mesi di vita, il genitore o il nonno non dovrà più usare una mano per tenere le gambette sollevate durante il cambio del pannolino, perchè potranno essere tenute sollevate dal dispositivo, e in questo modo si potranno utilizzare entrambe le mani per una migliore pulizia del bambino, sempre in totale sicurezza. Quindi un’altra funzione, applicabile solo nei primi mesi di vita.
Ma grazie a PASD, d’ora in poi eventuali brevi distrazioni per recuperare l’occorrente per la pulizia, per prendere i vestitini, o per qualunque altro motivo che ad oggi ha causato svariati incidenti, non saranno più un problema!
DIEGHINO® infatti garantirà sicurezza e praticità a tutte le famiglie. Basterà solo utilizzare il PASD.
Quindi se vuoi unirti alle migliaia di mamme che hanno già scelto la sicurezza, la praticità e il design innovativo di DIEGHINO®, non perdere l’occasione.

Acquista DIEGHINO ora!